La Deco Domus supera la Demitri Volley
Al "PalaFiore", la Deco Domus vince lo scontro diretto con la Demitri Volley Angels per 3-1 e si porta a +8 dalla zona calda della classifica. Partita dalle due facce con le ospiti che si impongono nel primo set e le biancoverdi che recuperano lo svantaggio e mettono in cassaforte punti preziosi in chiave salvezza. Il sestetto iniziale scelto da Marcello Perrone è sempre lo stesso con Laneve a palleggio e Romano opposta, Corallo e Tritto in banda, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero.
Primo set di rodaggio per le padrone di casa che dopo il break di 9-11, perdono lucidità. La Dimitri Volley ingrana e segna un importante +6. La Deco Domus reagisce con Romano che mette a segno tre attacchi pesanti (20-23) ma non basta. Le marchigiane chiudono a proprio favore 25-20. La reazione delle nocesi arriva nel secondo set con Tritto e Corallo che trascinano le compagne alla conquista del 25-19 e riportano in parità il conteggio dei set. Terzo set di marca biancoverde con le padrone di casa sempre al comando fino al 25-19. L'ultimo parziale viaggia sul filo dell'equilibrio fino all'8-8 quando Romano regala un break incredibile di 18-11. La Deco Domus non molla e mantiene alta la concentrazione chiudendo 25-15.
Vittoria importante per le biancoverdi che, in questa gara, hanno dimostrato continuità e determinazione. "È stata una partita complicata ma ben gestita dalle nostre che hanno saputo reagire al difficile avvio di gara - commenta mister Marcello Perrone - Quelli di ieri sono tre punti fondamentali per la nostra salvezza. Adesso abbiamo otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione da gestire nelle prossime quattro gare. Un vantaggio che ci fa stare tranquilli ma che sicuramente non ci permette di rilassarci completamente. Sul proseguo del campionato il tecnico biancoverde conclude: Dobbiamo affrontare questo ultimo mese di impegni con lo spirito positivo e la determinazione dimostrata nella gara di ieri". Domenica 7 aprile la Deco Domus Noci sarà ospite a Castelbellino della capolista Termoforgia-Moviter.